Cerca nel blog

venerdì 15 maggio 2015

Season finale 6 stagione di 'The vampire diaries' -> SPECIAL





What If Love - Rhodes

Che avremmo versato fiumi di lacrime si sapeva già....

    Ovviamente da super addicted di 'The vampire diaries' non poteva mancare la mia recensione di questo Season finale che nessuno di noi fans avrebbe voluto, pensavamo di essere scampati alla fine del #delena nello scorso, ma invece NO!!!

 Iniziamo dall'uscita di scena della protagonista ASSOLUTAMENTE SENZA SENSO ALCUNO! Vi immaginate la 'Bella e la bestia' senza Belle? Biancaneve senza principe? Cime tempestose senza Catherine?  Arrow senza Oliver Queen?
     Io proprio no, ed infatti penso che la prossima serie sarà un mega flop, tenendo conto che questa non è stata davvero un granché, e l'unica cosa che ha spinto noi fans a seguirla è stata la smania di ritrovare il #delena, per il resto, a mio parere e non solo mio,  è stata proprio pessima.
    Così come secondo me è stato pessimo anche il finale, tante lacrime senza dubbio, per Alaric al quale viene strappato via il suo unico picco di assoluta felicità, per Tyler (che lascia la serie anche lui), per Stefan, e le meravigliose parole dette a Caroline:
    Non credo che Elena sia necessariamente entrata nella mia vita per essere la mia anima gemella. Voglio dire... lo era, ci amavamo, ma era anche l'unica persona che abbia mai incontrato che effettivamente credeva che mio fratello fosse degno di essere amato. Lei mi ha ricordato che un tempo lo credevo anche io. La sua fiducia in lui ha ricongiunto me e Damon. E si, io l'amavo, molto più di quanto avrei mai pensato di poter amare qualcun altro, ma credo che, alla fine, avessi più bisogno di lui, di quanto ne avessi di lei.
      Questo monologo penso abbia spostato il punto focale dello show sui fratelli Salvatore, e sullo #Steroline. Un rimpiazzo creato ad hoc, ma che mai e poi mai ci darà i brividi e le emozioni regalateci dalla troppo agognata e sofferta storia di Damon & Elena. 
      Perchè non mi è piaciuto il finale? L'addio di Damon ed Elena, l coppia che ha sfidato anche le profezie secolari pur di stare insieme, che ha affrontato di tutto, lottato contro tutti, in primis contro se stessi, beh... lo avevo immaginato molto più straziante, più lacerante, o forse perchè pensavo che alla fine l'avrebbero fatta morire e non l'avrebbero resa una 'Bella addormentata' dei giorni nostri... Quindi questa rassegnazione al limbo del non un addio ma un arrivederci, mi ha lasciata un po' così, mi aspettavo un qualcosa di più toccante, un Damon più 'incazzato' meno 'subente  e rassegnato'... la sua 'morte' nella scorsa stagione, quella si che è stata straziante in modo assoluto, forse anche per questo è stato di poco impatto, perché è un finale che ha dovuto fare i conti con l'ending più epico di tutte le stagioni passate.




    Questa è un'immagine promo della settima ed, a quanto risulta fino ad ora, ultima stagione di 'The vampire diaries'. 
       Kai è davvero andato poiché girerà una nuova serie tv intitolata ‪#‎Containment‬ che andrà il onda ento Gennaio 2016, dove non sarà un vampiro ma un polizziotto... ovviamente da vedere!
     Mie previsioni, o quantomeno ciò che vorrei? Damon con le emozioni spente che ci da i brividi delle prime stagioni, ed ovviamente una Elena che torna nell'ultima puntata dello show in un bel...
E vissero tutti felici e contenti!!!


    Goodbye #delena, la mia ship, troppo attesa, troppo ostacolata, troppo bella per dovergli dire addio... Ho la mente ottenebrata dai ricordi della 'meraviglia' di questa coppia, ricordi di momenti che ancora oggi mi danno i brividi, di attimi intensi, di frasi sussurrate, di frasi gridate... Vi lascio con questa meraviglia...




Non potevo andar via senza iniziare una battaglia... Se proprio devo andar giù, non lo farò da sola @Ian Somerhalder

                la vostra disperata 

Nessun commento:

Posta un commento