Cerca nel blog

martedì 9 giugno 2015

Recensione: Su ali d'aquila di Flavia Basile Giacomini


SINOSSI
Una promessa d'amore capace di cambiare il destino di una storia. Un sogno che si trasforma in incubo e la capacità unica di riuscire a guardare oltre ciò che appare. La straordinaria forza di varcare anche i limiti che la ragione impone. Rebecca e Gregory. Oltre la passione, oltre l'amore, oltre la paura, oltre l'oscurità del male. Perché dovrai credere anche a quello che non pensavi fosse possibile, per riuscire ad attraversare scalzo l'inferno.

Punto 38 della Reading Challenge
Un libro con un po' di magia


Noa - Eye in the sky
     Dall'anno scorso avevo in libreria, in attesa, questo libro ma ne avevo sempre rimandato la lettura, poi grazie alle mie fidate amiche l'ho riscoperto e letto... GRAZIE!
    Difficile definirne il genere, in alcuni siti lo definiscono 'fantasy',  io lo definisco senza dubbio un romanzo, con una sfumatura di esoterismo, perché tutto ciò che vi accade esiste nella vita reale, ma a volte non vogliamo vedere, non vogliamo ammettere.


   La storia di un colpo di fulmine, o di un fato che tira le fila della nostra sorte, un uomo ed una ragazza che nuotano insieme in una piscina, destinati a nuotare assieme in una vita futura, perché separati riescono solo a galleggiare.
   Rebecca in pochi giorni rade al suolo ogni sua certezza e si tuffa in un mare sconosciuto, ma l'unico mare in cui è certa di voler nuotare perché Gregory le aveva strappato il cuore dal petto per accostarlo al suo, ed aveva fatto sbocciare dalla loro unione una felicità incommensurabile. 
Era mare agitato, era onda montante, era scroscio sopra lo scoglio, era tuono ruggente. Era la nave maestosa che solcava i flutti insidiosi della burrasca, sfidandola e affrontandola con imperturbabilità. Era tutto. Il mio tutto. Ed io mi abbandonai alla tempesta.
     Una serie di avvenimenti si susseguono, pazzi di puzzle iniziano a piovere su loro, frammenti che iniziano a prendere forma per creare la loro completezza, il loro due di uno.
   Un matrimonio, due figli stupendi, Patrick ed Alexandra, una vita perfetta, una famiglia unita e felice, una curva della vita in crescendo... ma qualcosa aleggia nell'aria, perché si sa, più veloce è la salita, più dolorosa sarà la discesa.
   Un attimo e tutto di sgretola e ti lascia solo tra le macerie di ciò che avevi costruito con tanta fatica e dedizione, tra le macerie di ciò eri e che non potrai tornare ad essere mai più, perché la vita non è facile, perché la vita ti cambia...


    Cosa siamo capaci di  fare per Amore? Fino a dove ci si può spingere? Quanto dolore si può accettare? A cosa siamo disposti a credere? Si è davvero pronti per combattere contro chiunque?
     Ci sono diverse potenti forze motrici che ci spingono ad accettare la Fede nella nostra vita, ed un'Amore così immenso e profondo penso che sia una motivazione talmente forte da portarci alla consapevolezza che c'è un qualcosa più grande di noi che aleggia sulle nostre vite, che ci guida, che ci protegge, che ci indica il percorso da seguire.


    Un giuramento è un giuramento, ed arriva il momento di dimostrare che  non sono solo parole gettate al vento, perché tra il dire ed il dimostrare vi è in mezzo un mare di disperazione ed un abisso di tenebra, e se si è pronti a tutta quest'agonia pur di riportare a casa il proprio cuore, vuol dire che si è dinnanzi a quell'Amore che è la sublimazione dell'esistere.

     Un libro fatto di metafore meravigliose e passi biblici che ti lasciano dentro una serenità incredibile e iniettano una forza smisurata, perché se l'Amore è vero si è pronti a combattere contro tutto e tutti, anche contro il Demonio in persona. Un cammino di Fede, un percorso spirituale che ti dona una pace interiore forte e tangibile.
    Grazie Flavia per averci aperto le porte a questo libro che ci dona la consapevolezza che la nostra vita è un foglio nelle mani Dio, solo e solamente nelle sue.

C’è un tempo per nascere e un tempo per morire,
un tempo per piantare e un tempo per sradicare le piante.
Un tempo per uccidere e un tempo per guarire,
un tempo per demolire e un tempo per costruire.
Un tempo per piangere e un tempo per ridere,
un tempo per gemere e un tempo per ballare.
Un tempo per gettare sassi e un tempo per raccoglierli,
un tempo per abbracciare e un tempo per astenersi dagli abbracci.
Un tempo per cercare e un tempo per perdere,
un tempo per serbare e un tempo per buttar via.
Un tempo per stracciare e un tempo per cucire,
un tempo per tacere e un tempo per parlare.
Un tempo per amare e un tempo per odiare,
un tempo per la guerra e un tempo per la pace. 
                                                                                     (Qo 3,2-8)

   la vostra 

2 commenti: