Cerca nel blog

mercoledì 29 luglio 2015

21 Settembre - Ho scelto te (Le mie metà) di Giuly Ross


Ho scelto te è il titolo con cui arriva il 21 settembre il titolo self  Le mie metà di Giulia Ross, uscito in self published il 15 aprile 2014, ed ora verrà pubblicato dalla Newton Compton.

Sinossi (self)
Successe una fresca sera di Giugno. 
Entrambi se ne stavano in piedi di fronte a me, attendendo la mia risposta. Potevo specchiarmi nei loro occhi mentre la tensione cresceva nell’aria rendendola umida e calda. Il mio cuore batteva forte mentre gli incisivi torturavano le mie labbra ormai rosse dallo sfregamento. Leo sembrava quello più rilassato dei tre, come se dentro di lui avesse sempre saputo che avrei detto di sì, quando nemmeno io ne ero ancora cosciente. Oscar, invece, manteneva la sua solita aria da ragazzo irraggiungibile anche quando un varco nella sua corazza d’argento si era finalmente aperto. Come due statue perfette rimanevano immobili mentre io, seduta sulla sedia della mia scrivania, mi aggrappavo ai braccioli imbottiti nella speranza che qualcosa o qualcuno avrebbe interrotto quel momento così intenso da fare male. Eppure, nonostante la paura, nonostante il dolore accumulato in quei mesi, una sorta di strana euforia aveva iniziato ad abbassare lentamente le mie difese interiori ed ecco che ubriaca di emozioni avevo pronunciato quella sillaba che avrebbe cambiato la mia vita per sempre : « Sì » 




Nessun commento:

Posta un commento