Finalmente arriva in Italia la serie paranormal YA 'Firebird', un grande successo mondiale che io ho scoperto per caso un giorno mentre cercavo la parola pieces su google, mi è comparsa una copertina (quella originale) e me ne sono completamente innamorata. In Italia ovviamente l'hanno cambiata (grrrrrrr) ma almeno è simile... Questa mania di cambiare le copertine non la capirò mai...
*Cover originale
Marguerite Caine è cresciuta respirando intorno a sé le teorie scientifiche più all'avanguardia. I suoi genitori, infatti, sono due famosi scienziati che sono riusciti a realizzare la macchina più stupefacente di tutti i tempi: il Firebird. Si tratta di un congegno che permette di viaggiare in dimensioni parallele, basandosi sulla teoria che esistono infiniti universi, che sono poi quelli delle possibilità. Ciò che non è stato in questo mondo si è certamente realizzato in uno degli altri.
Il padre di Marguerite, però, è misteriosamente scomparso. Sembra che a ucciderlo sia stato Paul, uno degli assistenti, che è poi fuggito impunito in un'altra dimensione, portando via con sé tutti i dati relativi al Firebird. Marguerite si lancia alla ricerca del padre e grazie a Theo, uno studente di fisica che l'aiuta nell'impresa, riesce a ingaggiare una caccia all'uomo pluri-dimensionale, tra una Londra del futuro, una Russia ai tempi dello Zar e un mondo sottomarino... Le vite sono mille. Mille le possibilità. Ma il destino è uno soltanto.
La serie Firebird è composta da:
1. Firebird - La caccia - (A Thousand Pieces of You)
2. Ten Thousand skies above you (in lingua originale nel 2015)
3. Prossimamente, ancora senza titolo
Nessun commento:
Posta un commento