Ed ecco a voi la prima tappa dello Special tour di 'Lettori come stelle'... vi siete persi la presentazione? La trovate QUI...
BUON VIAGGIO!
TAPPA 1
Di solito quando scegliete un libro, quale genere di cover vi attira di più?
1) Amate le cover stilizzate dove prevalgono due o tre colori e le figure sono semplici e significative?

Amo le immagini stilizzate con colori primari (massimo tre), così il mio grafico ha creato due figure umane in rosso (una dama e un cavaliere) in primo piano e in secondo piano, su sfondo bianco, un castello su un'alta collina. Il cielo invece è stato colorato di nero per dare risalto al titolo e al nome dell'autrice.
2) Amate le cover dai colori tenui e romantici dove appaiono i volti dei personaggi?


3) Amate le cover dai colori forti e scuri, che danno una sensazione di mistero?


Era del Sole: ho scelto di rappresentare il lupo della storia, Navarre, per svariati motivi, direi che il motivo principale è....perché è fascinosamente misterioso. Ti guarda dritto negli occhi, ma proprio dentro, con i suoi occhi dorati, coperto dalla maschera giapponese/aurea che è simbolo dei due piani della storia (reale/fantasy), dà subito questa sensazione che c'è qualcosa che deve dirci...a noi "direttamente". La sua luce (come Daila, la ragazza legata a lui) rappresenta il sole in grado di sorgere ogni volta, anche dopo la notte più oscura.
4) Amate le cover molto colorate e fiabesche?

A sinistra c’è un albero che rappresenta l’ambientazione montana che fa da sfondo alla storia. Nel romanzo diverse scene avverranno nel fitto bosco, pieno di erbe e animali.
Sullo sfondo una stella cometa attraversa il cielo. Vuole indicare lo spazio da cui viene Gered e il legame tra i Luxoriani, popolo alieno, e la Terra.
Quell’atmosfera sognante resa da una notte piena di stelle e da un cielo rosato, dà l’idea della storia romantica su cui si basa il romanzo.
La cover di "SAL Sisters" crea il contrasto tra due dei mondi presentati nel romanzo: quello delle sirene e quello dei pirati. Lo sfondo è il disegno della coda di una sirena, la stessa che ritroviamo dipinta su una parete all'interno della storia. Il titolo invece riproduce il tatuaggio che le SAL Sisters hanno sulla schiena.

Grazie per averci dato la possibilità di farci conoscere attraverso questo blogtour!
RispondiEliminaPer quanto mi riguarda, amo sia le cover romantiche sia quelle misteriose. Dipende dal tipo di libro che sto leggendo, e io leggo parecchi generi. :-)
*Simona Busto*
Grazie per averci dato la possibilità di farci conoscere attraverso questo blogtour!
RispondiEliminaPer quanto mi riguarda, amo sia le cover romantiche sia quelle misteriose. Dipende dal tipo di libro che sto leggendo, e io leggo parecchi generi. :-)
*Simona Busto*