Cerca nel blog

mercoledì 30 settembre 2015

Special tour Tappa #13 -> Recensioni...


    Ed ecco a voi la SECONDA tappa dello Special tour di 'Lettori come stelle'... vi siete persi la presentazione? La trovate QUI...


BUON VIAGGIO!


TAPPA #13

Quale commento tra questi che vi proponiamo vi invoglia di più a leggere il libro? Quali elementi di una recensione vi attirano di più?


Recensione di Emiliana Erriquez “IN VOLO CON TE” di Jessica Maccario
Ecco una delle recensioni più recenti per “SAL SISTERS” di Giusy Moscato


Recensione del blog "Libri di cristallo” di “ERA DEL SOLE” di Elisa Erriu
Questo è un libro che tocca valori al di fuori del fantasy, tocca drammi che nella realtà accadono ogni giorno, descrive gli aspetti dell'amore malato di un folle e dell'amore puro di un amante. La scrittrice ha avuto un'idea geniale mettendo insieme i pezzi della sua storia e io non riesco a dire altro.Il punto è che parlando della scrittura o dei personaggi particolarissimi e ben delineati, potrei scrivere molto, ma ogni cosa tornerebbe a un solo aggettivo: speciale.

Recensione di Marika Bovenzi di “FLAMEFROST Due cuori in gioco” di Virginia Rainbow
''Ho letto Flamefrost in un giorno e mezzo, quasi per puro caso, ma devo dire che sono rimasta ugualmente colpita, prima di tutto per la storia, per i personaggi e poi per il modo di scrivere della stessa autrice. Andando con ordine direi che sin dalle prime pagine si riesce ad apprezzare il libro, perché non scade nella banalità o nella noia o in una qualche specie di remake, è una storia a se stante, originale e fresca, che mantiene viva l’attenzione del lettore con le continue vicende.(…) Il tratto che più mi ha colpita è stata la psicologia dei personaggi, entrambi subiscono una sorta di evoluzione, di crescita durante tutto il libro. Gered che inizialmente si prefissa di conquistare la ragazza con tutti i mezzi possibili, comportandosi a volte da perfetta antitesi alla figura del gentiluomo, Sarah schiva e quasi inaccessibile per lui, poiché non si lascia incantare facilmente dalle solite costanti di turno, bellezza, fascino … La loro crescita morale risiede nel fatto che a poco a poco si lasciano scoprire, fanno sì che la loro essenza, il loro vero carattere in qualche modo venga fuori, abbassando le difese. (…) Ad accompagnare la loro ‘’relazione’’ ci sarà la missione dei due principi, Gered e Nardos, che dona alla storia suspense, mistero e lascia senza fiato per gli enigmi che soltanto alla fine la scrittrice stessa  deciderà (in parte) di sbrogliare. Lo stile narrativo di Virginia Rainbow è forte, deciso, non lascia nulla al caso, ogni cosa, persona o azione che sia, viene descritta minuziosamente, come a voler donare al lettore il suo punto di vista, quasi riesce a ricostruire in ognuno la sua percezione dei particolari e delle sfumature...!'' 

Recensione di “AMETHYST” di Silvia Castellano


Ecco l'ultima recensione per “LA STRATEGA ANNO DOMINI 11642” di Giovanna Barbieri



Recensione di “IL CIELO OSCURO DI ROMA” di Ilaria Tomasini



Recensione del blog Reader’s Bench di “L’INTOCCABILE” di Federica Leone
Il libro di Federica Leone apre una nuova saga incentrata su vampiri alle prese con la salvezza del mondo e con amori adolescenziali. Una scrittura limpida e scorrevole, un uso eccellente della prima persona, ci trasportano in modo frenetico nella vita di Daphne, improvvisamente complicata (solo complicata?) dall'incontro con il nosferatu Adam e con tutti i segreti che lui e i suoi amici portano con loro. Il ritmo e la sceneggiatura sono capaci di tenere incollato il lettore, facendo da supporto ad una trama intrigante ma non sempre così sorprendente. Un difetto, corretto gradualmente man mano che si va avanti con la lettura, può essere trovato nell'ambientazione, nebulosa e poco definita all'inizio, meglio caratterizzata in seguito. 
Una cosa distingue L'Intoccabile dagli altri Paranormal Romance che ho letto, ed è il suo principale pregio: il non essere così tanto “Paranormal”. Ben inteso: ci sono i vampiri, la magia, alcuni personaggi hanno poteri quasi divini per quello che fanno. Ma l'opera di Federica Leone è soprattutto la storia di una ragazza che cresce, sbaglia, si arrabbia e si dispera. E con lei anche i suoi amici vampiri, centenari ma tanto “adolescenti”. Paranormal Romance si, ma anche storia di giovani un po' incasinati adattissima per lettori della loro stessa età e con gli stessi problemi (magari senza vampiri).
Un bel libro insomma, che lascia ben sperare per il continuo della saga e per la carriera di una scrittrice davvero brava.

Recensione del di “THE VAMPIRE COMMUNITY” di Simona Busto


E a voi quale recensione è piaciuta di più???


* Clicca sulla foto per vedere i link di tutte le tappe



Nessun commento:

Posta un commento