Cerca nel blog

martedì 3 maggio 2016

Intervista *esclusiva* a: ELISA GENTILE


    Cari Pieces
    quest'oggi l'angolo delle interviste ospita Elisa Gentile, diventata popolare al pubblico dei lettori con la 'trilogia delle ombre', la straziante storia di Jayden e Selvaggia che ha rubato un pezzettino del cuore di tutti coloro che l'hanno letta. Anche la casa editrice Newton Compton è rimasta colpita ed ha pubblicato l'intera trilogia, il capitolo finale 'Mi piaci, ti lascio, mi manchi' verrà pubblicato a settembre 2016.
    Il 25 Aprile 'la scrittora' ci regalerà una nuova trilogia, la 'Vertigine series' che ai apre con 'La paura di cadere'. Io NON VEDO L'ORA e voi?

    Innanzitutto ti ringrazio per il tempo che hai dedicato a Pieces Of Books nel rispondere alle domande di questa intervista....

1. Ok, iniziamo... 3 aggettivi per descrivere Elisa Gentile e 3 per descrivere Elisa Gentile autrice...
Elisa Gentile è: Coraggiosa, pazza, riservata. Elisa Gentile autrice è: Felice, fiera, sognatrice.
2. Il tuo autore o autrice preferito in assoluto?
Adoro Jay Crownover, ma non credo di fare molto testo a riguardo; come detto in molte altre occasioni, non amo i libri filosofici e mi limito a conoscere qualche grande aforisma, non di più. Se dovessi scegliere, comunque, la Crownover e Maya Banks.
3. Qual'è il libro che non consiglieresti mai a nessuno?
Ora qualcuno mi strozzerà... Ma io sconsiglierei Cinquanta Sfumature di Grigio. La mia poca simpatia per la signora James ormai è leggenda, e non ho mai davvero apprezzato fino in fondo tutta la storia tra Mr Grey e Anastasia.
4. Di quale libro avresti voluto essere l'autrice?
Di tutti quelli che ho amato! Cominciando da "Il confine di un attimo", arrivando alla Tattoo Series.
5. Di quale libro che hai letto vorresti essere la protagonista e perché?
Amo leggere, e per questo mi immedesimo sempre nella protagonista; se dovessi scegliere, però, vorrei essere Camryn de "Il confine di un attimo", perché sebbene parta con il cuore e l'anima a pezzi, riesce a vivere un bellissimo sogno chiamato Amore.
6. Quel'è il libro che stai attendendo con ansia?
La verità? Il mio! Non vedo l'ora di sapere cosa ne pensate!
7. Quand'è che hai deciso di voler diventare una scrittrice?
Da piccina, quando ho cominciato a leggere e scrivere. Elaboravo lunghissimi temi e amavo i dettati. Adoravo - e adoro tutt'ora - il disegno, e la mia mente si combatteva: ha vinto la scrittura!
8. Qual'è stata la fonte di ispirazione per la nascita dei personaggi della 'trilogia delle bugie'?
Fisicamente, sono stati un modello francese e la bellissima Mila Kunis con i suoi occhi particolari a ispirarmi. A livello emozionale, volevo creature "vere", reali, che potessero soffrire come accade ogni giorno con le piccole cose.
9. Domanda da 1 milione di dollari, secondo qual'è la frase più bella che hai scritto?
Ahi, ahi: non lo so! Ma penso la troverete dentro "La paura di cadere", poi saprete dirmelo.
10. La storia di Jayden e Selvaggia... ovviamente lo speravi, ma avresti mai immaginato che un giorno sarebbe stata pubblicata da una casa editrice?
Assolutamente no! Notavo il successo, sapevo che piaceva, ma non pensavo che sarei mai arrivata alla Newton Compton.
11. Qual'e la domanda che nessuno ti ha mai fatto, ma a cui avresti sempre voluto rispondere…
Non mi hanno mai domandato quanto mi emoziono mentre scrivo: ebbene, mi emoziono fino a piangere! Basta una scena più forte per far scattare la lacrimuccia, sono una persona emotiva!
12. Il tuo nuovo romanzo... cosa ci dobbiamo aspettare?
Sinceramente? Uno stronzo più stronzo di Jayden: se avete odiato lui, vorrete morto Trevor!
13. Ci daresti una frase in esclusiva?
Certamente: "«Potresti essermi entrata nel cervello fino a fottermelo»". Occhio a non cadere in inganno, però!



 

Nessun commento:

Posta un commento