Cerca nel blog

lunedì 26 settembre 2016

Presentazione di Unexpected di Roberta Tam

SINOSSI
New York. Sabine, Stefan e Max. Questo non è un triangolo amoroso. Questa è una storia completamente diversa. 
Stefan, volto conosciuto e importante, della grande mela. Direttore di una famosa casa di moda la Morris. 
Sabine, sognatrice, passionale e ambiziosa. Una sera incontrerà per puro caso gli occhi di Stefan, ma non è l'uomo che lei immagina sia. 
Poi c'è Max, un'amore perso e ritrovato. Un'amore ferito e spezzato. Il passato di Sabine tornerà a bussare alla sua porta, ma l'oscurità che la circonda non riuscirà a regalargli la felicità tanto attesa. DROGA. SESSO. ALCOOL. AMORE. DISPERAZIONE. SCANDALO. Riuscirà Sabine ad avere la forza e il coraggio per superare tutto questo?


Titolo: Unexpected
Autore: Roberta Tamburrino
Genere: Romanzo/Drammatico 

PRIMO ESTRATTO

«Quindi cosa vuoi fare? Mi vuoi lasciare? Vuoi che me ne vada?» «Non lo so cosa voglio fare!» esclama esasperato, «Dopo tutti questi anni, dopo tutto questo tempo, non ti fidi di me.» la mia voce si incrina, ho una stretta allo stomaco che mi fa male. Vorrei urlare a squarcia gola e buttare tutto via. «Per anni ti ho aspettato, ti ho amato. Ho commesso errori, ma mai mentre ero con te. Ti ho sempre portato rispetto.», vedo le sue labbra abbozzare un sorriso sarcastico, non mi crede, «Invece si Max. Ti ho sempre portato rispetto. Non ho mai tradito il nostro amore, mai! E ora, che finalmente ci siamo ritrovati, tu non sai che fare!» «Sabine, ascolta..» «No! Ascolta tu!» lo interrompo «Io ti amo, ok? Ti amo sul serio! E non come l’amore di due bambini che si scambiano il primo bacio, non come l’amore disperato del liceo. Io ti amo come quando doneresti la tua vita all’altra persona, ti amo così tanto che soffocherei il mio respiro per salvare il tuo. Regalerei il mio cuore se tu stessi male. Ti amo così tanto, che se mi chiedessi di vivere per strada, come i barboni, accetterei. Basta starei al tuo fianco, sempre. Ti amo così tanto che è impossibile che io sia andata con un’altra persona, perché l’unico che mi fa stare bene in tutto, sei tu. Non riuscirei mai a guardare altri occhi che non siano i tuoi. Ti amo così tanto che il pensiero di perderti mi fa impazzire. Davvero, potrei uscire fuori di testa. Sento che potrei perdermi e non ritrovarmi più. Io voglio una vita con te Max, la voglio. E non permetterò che uno stupido malinteso possa rovinare il sogno che ho custodito per una vita intera. Sei stato il mio sogno fin dal liceo. E al diavolo Stefan! Al diavolo i cattivi pensieri! Io ti amo, ed è questo che importa!» gli dico stremata dal pianto e con il cuore in mano.

SECONDO ESTRATTO

«Deve essere faticoso gestire un impresa così, con tanti dipendenti.» «All’inizio pensavo lo fosse, ora credo che non sia più così difficile. Ho le mie persone fidate, che mi sono vicine in tutto quello che faccio. Quando sei un capo bisogna avere degli aiutanti. Non puoi dirigere una nave da solo, giusto?» «Giusto. Tuo padre sarà sicuramente orgoglioso di te.» gli rispondo «Sarebbe la prima volta in tutta la vita..» dice, e io rimango in silenzio osservandolo, «..diciamo che gli ho dato sempre e solo dispiaceri, dall’età di quattordici anni fino ai diciassette ho creato solo problemi. Alcool, droga. Una sera tornai a casa così fatto, che iniziai a rompere tutti gli oggetti, persino il vaso della nonna a cui mio padre era particolarmente legato.» continuo ad ascoltarlo «Finché una sera, avevo compiuto già diciassette anni, tornai a casa e vidi mia madre piangere. Non l’avevo mai vista così. Il cuore mi si spezzò, ebbi una fitta. Mi sentivo in colpa, piangeva perché aveva trovato della cocaina tra il mio guardaroba. Quando mi avvicinai a lei, non disse niente. Mi guardò solo con disprezzo e vergogna.»

BIOGRAFIA AUTRICE

Roberta Tamburrino nasce a Mesagne il 15 novembre 1994.Fin da piccola ha avuto una grande passione per la lettura, fino ad arrivare ad oggi pubblicando il suo primo romanzo/drammatico UNEXPECTED. Non sa come potrà andare, non sa se piacerà, ma nella vita bisogna tentare.

Nessun commento:

Posta un commento