Buongiorno cari pieces,
ed eccomi qua con la recensione dell'episodio numero 4 di questa fantastica seconda serie di #Outlander intitolata 'La dame blanche'.
Promo sottotitolato 2x05 'Untimely Resurrection'
Tanta, tantissimi gli accadimenti in questa puntata che già dai primi minuti ha mostrato quanto interessante si sarebbe dimostrata: Il Conte St Germain (gnocco da morire) tenta di avvelenare la nostra Claire, sotto gli occhi di un Jamie mentre gioca una delle sue solite partite a scacchi con Duvernay...
La bomba viene lanciata... Jack Randall è vivo... e Jamie... ha una reazione che nessuno si sarebbe aspettato, ne è felice perché adesso ha una speranza alla quale aggrapparsi: uccidere quel mostro con le sue mani!!!
Claire si reca dallo speziale che conferma tutti nostri dubbi... sa molto di più di quello che vuol far sembrare, forse ne sa quanto la perpetua del reverendo Wakefield... la faccia di Claire al 'lo rivedrete' riferito a Frank ne vogliamo parlare?
Arriviamo così alla parte più bella ed emozionate di questo episodio, un momento magnifico e straziante allo stesso tempo.
C'era questo luogo dentro di me...
un luogo che credo tutti abbiano ma che ognuno tiene per se'.
Una fortezza, dove dimora la parte più recondita di noi stessi
forse la nostra anima,
quella parte che fa si che tu sia tu, e nessun'altro.
Ma dopo Wenthworth fu come se quella mia fortezza
fosse stata rasa al suolo.
Ciò che vi dimorava, d'improvviso esposta, in balia del mondo,
senza più rifugio, senza più...
Ecco il luogo in cui sono imprigionato da quel momento, Claire.
Nudo.
Solo.
Cercando di nascondermi sotto un filo d'erba.
Cercami Jamie.
Cerca noi.
Ricordi quando ti ho detto di essermi perso?
Beh, penso che tu forse, mi hai costruito un riparo, come minimo.
E un tetto per tenere fuori la pioggia.
M E R A V I G L I O S I
Per me la puntata poteva anche finire qui, il mio cuore è colmo di gioia, mi mancavano i loro momenti, la loro intesa, il loro essere Jamie&Claire.
L'episodio prosegue con il mal d'amore di quello psicopatico di Re Charles (in versione Smigol) alle prese con le sue pene d'amore, con il progetto sul 'cambio del futuro' che prosegue e si sviluppa in una cena nella quale i commensali sono il fulcro sul quale si sviluppa questa seconda stagione.
Nota parecchio dolente di questo episodio, è stata la violenza ai danni della povera Mary Hawkins, durante un attacco subito da lei e Claire orchestrato presumibilmente sempre dal Conte St. Germain. Povera piccola...
Alla prossima, e come sempre...
Nessun commento:
Posta un commento