Cerca nel blog

mercoledì 3 maggio 2017

Presentazione e recensione: Avanti c'è un post di Mark Mc Candy


Sono d'accordo con te. In effetti sembra un libro. La forma è quella. Ci sono delle pagine, c'è una copertina. E c'è un autore, che sono io: Mark Mc Candy. In realtà è un album fotografico. Le storie che leggerai sono paragonabili a quadri estemporanei di un artista di strada. Tanti piccoli affreschi, ognuno autonomo, con un inizio e una fine. Tutti però legati da un filo che è la mia passione nel raccontare storie prendendo spunto da situazioni reali e irreali, con l'obiettivo di rubare un sorriso, un attimo di nostalgia. Avanti, c'è un post è una raccolta di ses-santacinque storie brevi che scivolano via una dietro l'altra.

L'autore



     Marco De Candia, 55 anni, sposato, 2 figli. Legge il primo libro importante a 6 anni nel 1986. E' Cuore di Edmondo De Amicis. Viene segnato profondamente dalle storie dei piccoli eroi che abbondano nel libro. Crescendo segue tutte le favole di 'A mille c'è n'è' capendo che il cappottino rosso non serve. La formazione letteraria continua con il passaggio alla produzione di Salgari tra pirati e corsari. Tutti i concetti vengono tenuti insieme da una lettura quotidiana del Corriere dei piccoli prima e del Corriere dei ragazzi poi.
      A questo punto tutto quello che ha letto dopo ha poca importanza viste le solide basi. Ora ha deciso di scrivere e pubblicare la prima raccolta di short tales.

Breve recensione

     Il libro di Mark è una raccolta di racconti brevi, alcuni davvero brevissimi. Tutti ognuno a suo modo esilaranti, particolari e che donano anche molti spunti di riflessione. Ne leggi uno e non vedi l'ora di leggere il successivo. Il linguaggio utilizzato è molto 'millennials' e con un'ironia davvero geniale. Un libro che ti regala bei momenti di leggerezza. Complimenti Marco.

Acquistabile QUI


Vota il libro QUI



Nessun commento:

Posta un commento