Cerca nel blog

lunedì 1 giugno 2015

Soffocami di Chiara Cilli, Blood & Bonds #1 -> Recensione in *ANTEPRIMA*



Sweet Dreams - Emily Browning

Punto 16 della Reading Challenge
Un libro che non hai ancora letto di un autore che ti piace


      Un castello situato in Transilvania, tre bambini che subiscono le barbarie del proprio padre e dei suoi squallidi compari... ed è così che inizia il viaggio in 'Soffocami' e nel mio primo dark romance in assoluto.
     Tre fratelli diventati la crudeltà fatta persona, tanto che Armand arriva ad uccidere l'animale che i aveva messi al mondo, e per assurdo, per vendetta, o per follia hanno continuato a tenere in piedi la sua 'attività' che si occupa di fornire prostitute e killers ai due clan rivali appartenenti al Re ed alla Regina di Véres...


      Dall'altra parte del mondo c'è Aleksandra, con la sua vita perfetta, la sua famiglia modello, la sua scuderia ed il suo mondo avvolto nella impeccabilità più assoluta ed un futuro roseo che si dipana dinnanzi a se.


    Cosa unisce queste due famiglie che apparentemente non hanno nulla in comune? Un passato ed un presente dei quali Aleksandra non ha la più pallida idea, una verità sconvolgente, una presa di consapevolezza devastante... 
     Il padre di Aleksandra di perfetto non ha davvero nulla... 
   Era il violentatore numero uno di Henri ed ora lui vuole la sua vendetta ed ha intenzione di perpetrarla ai danni della sua adorata figlia.
    Indi per cui, Henri fa rapire Aleksandra e la fa condurre nel loro losco castello con l'unico scopo di distruggerla, umiliandola, portandola oltre il punto di rottura, entrando nella sua mente per dilaniarla dall'interno.... per farle provare sulla propria pelle tutto il dolore e la vergogna che negli anni lo avevano roso dentro.
     Ma il loro incontro non è ciò che entrambi si aspettano...

Henri
Ci guardammo sconvolti.
Fu allora che accadde.
Fu allora che mi persi nei suoi occhi.
Fu solo una microscopica frazione di secondo.
Ma fu micidiale.

Aleksandra
Per un solo, dannatissimo secondo,
non seppi più dove mi trovavo.
Non seppi più chi ero.

    Ci troviamo dinnanzi ad un mix fatale tra Sindrome di Stoccolma ed il richiamo del canto delle sirene di Ulisse, una amalgama ampiamente pericolosa. Ed è in questo frangente che nasce la lotta, in primis interiore, che si esplica in uno scontro fisico molto potente da ambre le parti, perché Alkesandra è tutto fuorché una smidollata, anzi è pronta a tutto pur di non farsi spezzare da lui.
    Henri scioccato da questo mix di sensazioni a lui sconosciute e così contrastanti la sottopone a barbarie inaudite (per mano solo sua)  per comprovare a lei, ma forse soprattutto a se stesso, che niente e nessuno può frapporsi fra lui ed il suo piano di vendetta, dimostrandole che è solo una povera donna che se toccata nei punti giusti non riesce a frenarsi, ma è una prova o solo il bisogno di toccarla che lo spinge? La stupra o si nasconde dietro a ciò solo per sfiorarla, e perché è l'unico modo che conosce?



     La resistenza di Aleksandra lo istiga e blocca allo stesso tempo, perché osa contrastarlo come nessuno mai prima d'ora e perché gli occhi di lei gli stanno rubando pian piano la ragione.
    Fino a quando, nella confusione più estrema, supera il limite e la picchia talmente forte da mandarla in ospedale, ed è questo il momento in cui qualcosa in lui si rompe, e realizza che l'odio sta incominciando ad offuscarsi.



    Torna a casa e si interessa solertemente a lei come se fosse un bene prezioso, nascondendosi dietro al prendersi cura della sua vendetta. Ma è realmente così? Vuole veramente proteggerla solo per ucciderla alla fine? Una contraddizione in termini non indifferente, che per di più deve fare i conti con una sempre più crescente, se pur anomala e malata attrazione fra loro... La voglia di toccarla, di sentirla, di aprirsi a lei ed a queste sensazioni sconosciute.



    In questo scenario vediamo gli altri due fratelli schierati su fronti opposti, Andrè che teme la distruzione psicologica del fratello per mano di Aleksandra ed Armand che invece pensa ci sia ancora speranza per Henri ed intravede la luce in fondo al tunnel. Chi dei due alla fine sarà il detentore della ragione? Il personaggio che più mi intriga? André, alcuni atteggiamenti, la sua facciata che fa anche più paura di quella di Henri, secondo me ha molto da raccontare...
    Inoltre, nella loro straordinaria bellezza ed aura di terrore, fanno il loro ingresso anche il Re e la Regina di Vères, ed è qui che capiamo che dietro a questo libro c'è di più, c'è una guerra che langue, che si sta facendo strada poco a poco sotto la superficie... Cosa accadrà? Cosa ci aspetta? 
    Aleksandra riesce a fuggire... ma cosa ne sarà di lei???


Călătorie plăcută... Pe curând Ale!

      N.D.R.: Quanto mi piace stroncare le recensioni! Perchè le lascio così? Perché dovete leggerlo, ovvio ;)

    Riepilogando la serie (9 libri sicuri, una trilogia per ogni fratello + altri a seguire):
1. Soffocami
2. Distruggimi (in fase di stesura) possibile uscita entro il 2015
3. -----


    Della stessa autrice:
*  Presentazione di 'Distruggimi' Blood & Bonds #2
*  Release blitz di 'Soffocami'
*  Recensione di 'Distruggimi' Blood & Bonds #2
*  Recensione di 'Uccidimi' Blood & Bonds #3
*  Recensione 'Colliding storm' MSA #3

   In fine lasciatemi fare i miei più vivi complimenti all'autrice, perché trovare un così forbito linguaggio è davvero raro, un po' per le traduzioni in italiano fatte con i piedi, un po' per scrittrici che si improvvisano tali dalla mattina alla sera, riuscire a trovare una terminologia ricercata è molto, molto infrequente. Brava Chiara!!!

                                 la vostra 

3 commenti:

  1. Grazie mille per la stupenda recensione :D ♥
    Aww maledetti siano quegli occhi, diceva Shakespeare :3
    Potremmo suggerire a Henri di cavaglieli ihihihihihih :P ;)
    Thank youuuuu xoxo

    RispondiElimina
    Risposte
    1. <3 <3 <3
      uffaaaaaaaaaa e chi aspetta ora????
      Grazie a te per le splendide emozioni che mi regali ogni volta!!!

      Elimina
  2. Noooo! Non potete lasciarci così! Grrr

    RispondiElimina