"Credo che il tranello stia nel rendere Re Artù un personaggio buono e piatto, e piatto e buono. I buoni sono noiosI"
Questa è la presentazione che fa Guy Ritchie per il suo nuovo film che vede come protagonista il famigerato Re Artù, che verrà interpretato da Charlie Hunnam, che presenta il suo personaggio come 'un ragazzo molto ruvido di primo impatto, ma è essenzialmente un sopravvissuto'.
Àstrid Bergès-Frisbey sarà Ginevra, Eric Bana sarà Uther Pendragon, Djimon Hounsou sarà Bedivere e Jude Law sarà il villain Vortigen. L’irlandese Katie McGrath, che ha interpretato Morgana in cinque stagioni di Merlin, interpreterà un personaggio chiamato Elsa. Nel cast anche Mikael Persbrandt, Aidan Gillen.
La Warner Bros. ha annunciato l'uscita al cinema a partire dal 22 giugno del 2016.
Ritchie basa il suo Re Artù, prendendo spunto dal classico di Thomas Mallory pubblicato nel 1485 'Le Morte d'Arthur'. Sullo sfondo, neanche a dirlo, gli struggenti amori di Lancillotto e Ginevra e di Tristano e Isotta, gli incantesimi di Merlino e della fata Morgana, con annessa Tavola rotonda.
Una grande sfida questo film che dovrà fare decisamente di meglio rispetto al flop del 2004.
Questa la sinossi ufficiale:
Questa coraggiosa nuova storia presenta un giovane ragazzo di nome Artù che con la sua gang di fuorilegge vive per le strade di Londonium, senza sapere nulla della vita alla quale è destinato finché non mette le mani su Excalibur – e con essa, sul suo futuro.
Istantaneamente messo alla prova dal potere di Excalibur, Artù è costretto a fare delle scelte difficili. Unendosi alla Resistenza e a una misteriosa giovane donna di nome Ginevra, dovrà imparare a tirare di spada, affrontare i suoi demoni e unire il popolo per sconfiggere il tiranno Vortigern, ladro della sua corona e assassino dei suoi genitori, per diventare Re.
Le riprese si svolgeranno fra il Galles e la Scozia. Ampio spazio verrà dato ad effetti speciali e spettacolarizzazione, infatti il produttore Lionel Wigram ha dato qualche anticipazione del film in cui spiccherà l’elemento fantastico e mitologico con elefanti enormi, serpenti giganti e la presenza di una “mostruosa creatura vichinga” chiamata Nemesis.
Insomma, a quanto pare dobbiamo dimnticare la nostra vechia concezione di Re Artù, staremo a vadere.... A me pare molto interessante, voi che ne pensate?
Il protagonista Charlie Hunnam per Entertainment Weekly sul set di King Arthur... Ninete male dire... ;)
Nessun commento:
Posta un commento