Cerca nel blog

giovedì 3 dicembre 2015

La dura fragilità del cristallo di Flavia Basile Giacomini -> Dicembre 2015

Con mio enorme piacere ed una buona dose di emozione oggi  sono qui ad annunciarvi l'ultimo libro di Flavia Basile Giacomini.
La dura legge del cristallo arriverà nelle librerie entro Natale e successivamente anche in ebook.
Che dire... potrei continuare a riempire Flavia di complimenti ma penso che il suo lavoro parli da se...
In bocca al lupo!!!
Io non ho dubbi che sarà un successo!!!



Due mondi distanti possono scontrarsi o semplicemente sfiorarsi, oppure possono imparare a girare come pianeti intorno allo stesso sole. Chiara De Angelis è una trentenne indipendente, separata, madre di un bambino, figlia di tipografi che detesta i “ricchi capitalisti” e l’ostentazione del lusso. Ivan Ferrari è uno scapolo d’oro della Roma borghese, figlio ed erede di una famiglia di banchieri, che vive nel benessere più assoluto, con valori economici e materiali come obiettivo primario della propria realizzazione.


     Dall’autrice di “Angelo Di Strada” (2013), “Su ali d’aquila” (già semifinalista al Premio Internazionale di Letteratura Città di Como 2014) e “Michael Frost. Il destino di un condottiero” (2014).
    Un’autrice indipendente che ha raccolto attraverso il passaparola migliaia di lettori in tutta Italia.


   Della stessa autrice:

1 commento:

  1. FARA' BRILLARE I VOSTRI CUORI!
    MERAVIGLIOSO, EMOZIONANTE, COINVOLGENTE, CONSIGLIATO AL 100%!
    Un romanzo delicato e con una trama raccontata in modo superbo, con tante sfaccettature come i tanti bagliori di luce che emette un cristallo, "che continuerà a rifrangere la luce anche dopo essersi rotto!"
    Ogni volta che leggo Flavia Basile Giacomini mi appassiono sempre ai suoi romanzi, sia che sia: un fantasy travolgente (Michael Frost - il destino di un condottiero), sia che sia una autobiografia mozzafiato (Su ali d'aquila), sia che sia una storia attualissima, dolce e amara(Angelo di strada), sia che sia una romantica, inquieta e MAI BANALE storia d'amore, dai tanti colpi di scena inaspettati (La dura fragilità del cristallo)! ma questo nuovo romanzo, per la mia esperienza personale, ha il dono di far vibrare le corde del mio cuore... Mi è piaciuto tanto come ha rappresentato i protagonisti, figure complesse, dure e fragili allo stesso tempo, pieni di sfaccettature e sfumature che si possono cogliere e interpretare anche a seconda delle proprie esperienze personali!
    Entrambi i protagonisti portano una maschera...ma Ivan è di una dolcezza disarmante e Chiara ha davvero sofferto tanto per essere così dura come la si legge..... E Lorenzo, Enzo e Magdalene... quanta saggezza e profondità nelle loro parole....
    L'ho divorato in una mezza giornata, dal tanto che è scorrevole e avvincente e so già che me lo rileggeró con calma, per riassaporarmi appieno le emozioni che mi ha trasmesso!
    Mi ha davvero commossa e mi ha dato tanti spunti su cui riflettere.
    Flavia è un portento e una forza della natura! Una vera perla rara nel mondo dell'editoria!
    Coinvolge e appassiona con i suoi romanzi e fà davvero brillare i cuori di chi li legge, sia per i colpi di scena che crea ogni volta, sia per il modo così forbito, attuale, sensuale e realistico che ha scrivere! Le auguro il meglio perché se lo merita davvero tutto!
    Grazie Flavia! Da ManùManu

    RispondiElimina